22/06/10

Rare Aquatic Plants

Ci sono siti nel web che si incontrano per caso e che si rivelano dei veri e propri gioielli uno di questi è Rare Aquatic Plants.
Si presenta inizialmente come un blog, con argomenti specifici: le piante rare d'acquario e le caridine. L'impostazione è molto professionale e colpisce positivamente.


Curiosando fra gli articoli si scopre che per leggerli integralmente è necessaria una registrazione e da qui si scopre di avere l'accesso ad un forum.
Il forum contiene pochi post recenti... sembra poco frequentato ma penso sia lo scotto da pagare per un argomento così specifico come le piante rare. In compenso i pochi interventi sembrano molto specifici e per questo ancora più degni di essere visionati.

16/06/10

Acquariofilia Consapevole

Acquariofilia Consapevole è uno di quei siti che non convincono alla prima visita.
Gli articoli sullo stesso argomento a volte sono strutturati su più pagine, a volte su una sola, e spesso l'argomento di interesse è difficile da raggiungere partendo dalla home page.


Per chi ha la pazienza di soffermarsi il sito mostra il suo lato migliore: le informazioni sono attendibili e le fonti ben riportate. I link sono molti per ogni argomento e le foto sempre interessanti....

09/06/10

Aqualiving

Il blog Aqualiving mi ha sempre entusiasmato per le fotografie presenti ma non offriva molto di più.
Ora nel blog viene presentato il sito Aqualiving.net che oltre alle foto contiene degli articoli e delle schede di piante.


Gli articoli sono scritti in modo amatoriale ma qualche trucco quà e là risulta valido, le schede delle piante sono abbastanza dettagliate.
Purtroppo chi non conosce il giapponese deve passare obbligatoriamente attraverso un buon programma di traduzione o accontentarsi di ammirare le foto...